lunedì 26 ottobre 2015

Il chimigramma

Bentornati ;)

La foto è un chimigramma, un’ immagine ottenuta off camera, il che vuol dire una immagine ottenuta dalla luce ambiente.
La seconda foto ( l’impronta ) la ho ottenuta immergendo la mano nello sviluppo, un liquido che fa diventare nero il foglio, e la ho impattata sul foglio per almeno 30 sec. Poi ho immerso l’intero foglio nell’arresto, per un minuto abbondante. Finito il minuto d’arresto lo ho immerso nel fissaggio per poco, non molto, e infine l’ho messo nel lavaggio ed è venuta fuori la prima foto. Con la prima foto (Hei!!) ho fatto il procedimento inverso: ho immerso un pennello nel fissaggio, scritto sopra al foglio con lo stesso e poi immerso il foglio nell'arresto, nello sviluppo, ancora nel fissaggio e infine nel lavaggio.

Vi lascio qui sotto i miei chimigrammi. E anche qualche foto del backstage ;




Hei!!!

L'impronta

Backstage:






Nessun commento:

Posta un commento